FOREDA TOSCANA, agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, organizza un PERCORSO FORMATIVO denominato FUORI CORSO. Il corso è INTERAMENTE GRATUITO in quanto finanziato con le risorse della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze
ARTICOLAZIONE FORMATIVA
Il percorso formativo della durata di 316 ore – di cui:
o 28 ore aula: motivazione, competenze trasversali, bilancio di competenze
o 288 ore in azienda. Di queste: tre settimane (108 ore) di apprendimento di competenze tecniche e cinque settimane (180 ore) di stage.
È PREVISTO RICONOSCIMENTO DI UN RIMBORSO SPESE PER CHI FREQUENTERA’ L’80% DEL MONTE ORE
FIGURA IN USCITA E CONTENUTI DEL CORSO
Operatore di “Data entry”
Padronanza delle competenze trasversali (assunzione di responsabilità, comunicazione e disponibilità a lavorare in gruppo, attitudine all’individuazione, alla gestione e soluzione rapida dei problemi che si presentano, ecc.); competenze professionali: organizzazione aziendale e sistemi informativi; computer e periferiche, sistemi operativi e software da ufficio; funzionamento di internet; principali software di archiviazione dati, gestione dei file e database; gestione ordinaria e aggiornamento dei software e dei sistemi informatici, trattamento dei dati elaborando procedure per l’acquisizione, l’archiviazione e la registrazione della documentazione amministrativo-contabile tenendo conto delle caratteristiche dei software gestionali. Rilascio di dichiarazione degli apprendimenti come da normativa regionale.