Nell’ambito delle proprie competenze e delle risorse dedicate, svolgiamo un’azione volta ad incentivare le forme di integrazione funzionale e a realizzare progetti per i diversi soggetti che operano nel campo dell’istruzione, della formazione e del lavoro.
Sviluppiamo e valorizziamo i processi di conoscenza, di scambio e collaborazione, secondo i principi di pluralismo, democrazia e solidarietà; esprimiamo un impegno continuativo nella lotta contro qualsiasi forma di svantaggio culturale, di esclusione sociale e di discriminazione economica, razziale, di età e di genere.
Sostieniamo inoltre lo sviluppo dell’Educazione lungo tutto l’arco della vita e di ogni altra forma di attività a valenza socio-educativa, atta ad aumentare le possibilità di apprendimento, di crescita culturale, di protezione ed inclusione sociale e di lavoro, soprattutto per i soggetti deboli e svantaggiati.
Nel corso degli anni abbiamo acquisito competenze specifiche relative all’Educazione degli Adulti, alle metodologie scientifiche nell’impostazione didattica e all’impiego di strumenti consolidati nel monitoraggio e nella valutazione dei risultati. CARTA DELLA QUALITA’ DI FOREDA