DESCRIZIONE CORSO
Il corso ha lo scopo di introdurre al mondo del web marketing. Nelle varie attività del corso capiremo le potenzialità dell’attività del Digital Marketing quando viene svolta in modo professionale.
Obiettivi
Conoscere cosa possiamo ottenere da campagne Social media, o come una ottimizzazione SEO per i Motori di ricerca possa migliorare il proprio posizionamento per essere trovati dai nostri potenziali clienti. Fare E-mail marketing o campagne Pay per click per promuovere la nostra attività. Conoscere gli strumenti per il monitoraggio dei risultati delle nostre azioni. Capire cosa è un funnel di marketing e come convertire su landing page per l’atterraggio delle campagne, lead generation.
Destinatari
Dedicato a persone che vogliono compiere i primi passi nel marketing per imparare le tecniche per promuovere il proprio brand. Tutti coloro che vogliono essere in grado di comprendere le attività di marketing ed saper anche valutare il lavoro del proprio digital Marketer.
Metodologia
Analizzeremo come pianificare una campagna Marketing (studio di una strategia con obbiettivi precisi), conosceremo i social più importanti per convertire sul nostro sito, campagne Google Ads a pagamento, analisi del traffico (Google Analytics), come valutare i competitor (strumenti di analisi come SEOZOOM) e come produrre comunicazione di valore (Editing di contenuti efficaci). Prove pratiche degli argomenti di studio del corso.
CORSI COLLEGATI
DETTAGLI DOCENTI
Lascia un commento
CARATTERISTICHE DEL CORSO
- Tipologia: Tecnico Pratico
- Partecipanti: 8
- Durata: 60 ore
- Lingua: Italiano
Nessun docente trovato!